... per chi non lo sapesse ... al momento ho un K6 nuovo in assistenza alla BMW per problemucci vari/assortiti e un GS LC che uso pochino.
La BMW mi ha dato in uso al posto del mio K6 un'altro .. GS LC in attesa di darmi un K6 dimostrativo (è evidente che molto probabilmente dovrò aspettare non poco per riavere la mia Kappona in buon ordine

)
Per farla breve

ora che sto usando il "loro" GS LC posso dire che:
non c'è ne una che vada come l'altra, tra la mia, una di un mio conoscente, una che avevo preso in prova da BMW Roma e questa datami in sostituzione, il motore ha sempre una "erogazione" diversa. Ovviamente i giudizi sono a parità di "settaggio"
Prendiamo quest'ultima, devo dire che è la più "cattiva" di tutte (è anche quella con più Km quindi la più slegata), per esempio prende i giri più rapidamente e ha più coppia sotto, se apri il gas con decisione la ruota anteriore si alza alla grande ... (sempre con il controllo di trazione staccato), ma in alto "mura" prima. La mia è l'opposto, più lineare ma più moscia sotto e ai medi, in alto allunga di più, sembra quasi non avere il limitatore di giri. ma sale molto più lentamente
Anche il "difettuccio" da 4000 a 5000 rpm è molto più mitigato rispetto alle altre ... (specialmente alla mia).
Invece, la cosa più negativa che maggiormente si nota sono i "rumoracci" dal motore, a caldo poi ... diresti che presto ti lascia a piedi

Ecco, su questo la mia (che tra tutte quelle provate è quella con meno KM), è quella che "rumoreggia" di meno, e pensare che all'inizio, senza altri paragoni, ero "disperato" per tutta quella ferraglia in giro per i cilindri ...
Chissà se le differenze tra un esemplare è l'altro la fanno solo i Km o ci sono in giro SW diversi ?!?
Saluti

Marco
P.s. ... i "blocchetti comandi" peggiori sono sicuramente di questa in sostituzione, invece il cambio è il migliore del "lotto" provato, inoltre questa un paio di volte si è spenta alla ripartenza al semaforo ...