Anakee iii
Prime gomme le Metzler montate dalla BMW, purtroppo le ho trovate un pò invecchiate e dure prematuramente ... ci mettevano molto a scaldare e ogni tanto, dopo i 5000, perdevo il retro;
Seconde le Michelin Anakee II, tenuta ottima, grande durata, ma con l'usura sono diventate rumorose, alla fine sembrava di avere un ape nel casco, sono stato tentato di rimontarle;
Terze Metlzler tourance exp, ottime gomme, un migliaio di chilometri fatte sull'asfalto abrasivo della Corsica, durata solo 10.000 chilometri, ma ripeto, gomme ottime anche nel bagnato;
Quarte Michelin Anakee III, montate la settimana scorsa, nei primi trecento chilometri un pò rumorose, niente in confronto alla Anakee II, poi è sparito il rumore, probabilmente la gomma doveva perdere un pò di cera e di filettini assestandosi un pò, ci ho già fatto 800 chilometri in totale, autostrada e misto curve, gomme ottime, veloci negli inserimenti, dalla tenuta fantastica, a me hanno abbassato i consumi di carburante e reso la mucca più veloce, ho passato i 210 di contachilometri in un lampo. Per il futuro ... si vedrà!