Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2013, 11:46   #8
cecco75
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco75
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Mugello
Messaggi: 1.193
predefinito

6° giorno: Mercoledì 22 maggio, Mestia (Geo) => Tblisi (GEO), KM 500

La bella colazione di montagna ci fa partire bene. Facciamo un giro in paese per vederlo meglio con la luce della mattina e rimaniamo ancora affascinati dalle belle montagne che ci circondano. Pensavo facesse più fresco, invece alle 8:00 ci sono già una ventina di gradi. Partiamo a malincuore da questo paradiso e incominciamo a scendere verso valle. Siamo proprio rilassati ma ci svegliamo subito quando entriamo in una galleria, ovviamente non illuminata, e ci accorgiamo che delle mucche frescheggiano rilassate al buio! Per fortuna sono dalla parte opposta….e le sfiliamo senza problemi…abbiamo giocato un jolly..
A pranzo ci siamo fermati a Kutaisi da dei conoscenti. Pranzo storico! Abbondante e ottimo. Ospitalità reale e sentita, siamo stati accolti come in famiglia. Le condizioni di vita sono molto diverse rispetto alle nostre, ma chi ha poco ti mette a disposizione tutto quello che ha. C’è da imparare….
Ci alziamo da tavola alle 5:00 pm. e insistono per accompagnarci a vedere le chiese di Gelati e Bagrati, che in effetti meritano la visita, specialmente con guide appassionate come loro che ci spiegano anche usanze e storia dei luoghi.



In serata ci salutiamo e ci dirigiamo verso Tblisi dove ci avevano trovato un hotel in centro, ovviamente c’era un loro parente che ci aspettava all’arrivo in città e che ci ha accompagnati direttamente in albergo.
Nota di colore...in autostrada, vicino a Tbilisi sono indicati Teheran e Istanbul...la più vicina è proprio Teheran.....! mi viene l'acquolina in bocca...
Stanchi, ma ancora sazi del mega pranzo andiamo a letto con un bel caldo, dopo un paio di birre in terrazza.
__________________
Gs 1200 Triple Black
Prima del viaggio il compagno, prima della casa il vicino

Ultima modifica di cecco75; 20-06-2013 a 16:41
cecco75 non è in linea   Rispondi quotando