Discussione: Nuovo TT Rider [2013]
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2013, 20:51   #23
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

Dunque, montato e testato il nuovo raider.
Installazione:
a manubrio nella stessa posizione del vecchio raider 2006, lato sx vicino alla pompa della frizione, cavo diretto alla batteria sempre del raider vecchio e confermo che la spina è la medesima. In vista del prossimo tagliando mi procuro il cavo per collegarlo alla presa sotto il becco almeno non avrò un cavo penzolante, quello dell'alimentazione che stacco per non tenere la basetta sotto corrente.

Test fatto un giro di circa quaranta chilometri attorno a casa, con iniziale meta poi cambiata in corso d'opera. Come il vecchio raider se si sbaglia l'indicazione (io l'ho fatto volutamente) ti costringe a tornare indietro o a ricalcolare manualmente la rotta impostata. In caso di errore su svolta ma con possibile alternativa ricalcola in automatico la rotta dopo circa due km. Visibilità del display ottima, audio nell'auricolare gracchiante, in compenso ho notato che nel segnalale le svolte con radio dell'auricolare acceso stacca la radio e lascia un intervallo di muto prima che si senta l'audio dell'indicazione.
Al tocco del display è molto più reattivo del del vecchio raider, la grandezza del display favorisce sia la visione dello stesso sia la navigazione tra le opzioni del menù rapido, la luminosità dopo un breve utilizzo mi pare migliorata rispetto al vecchio raider 2006.
Mi riservo di postare altre impressioni dopo un itinerario più probante.