Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2013, 11:11   #192
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@San1420: Tenendolo inclinato indietro, a te che sei 5 cm più alto di me, immaginavo che sarebbe potuto andare.. Ma è estremamente soggettivo il fastidio che si prova con il plexy sulla linea dello sguardo..
Non ho scritto nulla perchè Absotrull, che è circa come te, lo aveva definito troppo alto. Quindi non volevo aggiungere commenti fuorvianti.
Io, per sentire poche turbolenze, lo tengo in posizione più verticale. E' molto efficace, ma lo sarebbe di più se gli ultimi 3 cm fossero piegati in avanti. Cosa che non fa nessuno, credo per ragioni di estetica.. Osservare cupolini originali V-Strom (efficacissimo se non sei 190cm) o quello del GS1200 sia ultimo che precedente, che quello della nuova 800 Adventure (che ancora nessuno però ha restato..).
Per quanto riguarda i discorsi sui cupolini, essendo una cosa legata a mille fattori (altezza, casco, abbigliamento, sella, soggettività dei gusti e esperienze precedenti... bla bla..) è inevitabile che i discorsi siano infiniti.
Secondo me è giusto che si facciano perchè danno una traccia. Poi, se uno ha voglia di leggere bene, sennò "volta pagina" e si fa gli esperimenti da solo.
Ciao!