Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2013, 16:30   #13
velasquez
Pivello Mukkista

ubicazione: TREVISO
predefinito La mia mail a bmw italia

Buongiorno
Cortesemente desidero avere un parere in merito all'operato del concessionario a cui mi sono rivolto a causa di un inconveniente dovuto alla mia bmw gs 1200 adventure acquistata a Luglio 2012:
Il giorno 17 maggio 2013 circolando in periferia di Treviso sotto un diluvio importante la mia moto si è spenta e mi ha costretto ad una sosta lungo la strada durata più di un'ora..successivamente la moto è ripartita accusando però un regime del minimo dei giri del motore che rimaneva inspiegabilmente sopra i 2000 g/min
Il sabato mattina controllando dentro lo spioncino del livello dell'olio, intravedevo degli aloni di acqua all'interno della coppa del motore, allarmato mi sono recato presso la concessionaria Bmw più vicina che distava meno di 2 km da dove mi trovavo (Commerciale Mattarollo di Treviso)
Al meccanico che doveva vederla ho richiesto, visto che doveva lavorarci sopra di effettuare pure il tagliando dei 20.000 km
la settimana successiva andando a controllare lo stato della moto, mi sento dire che secondo lui la moto era stata immersa nell'acqua, quando in realtà l'unica acqua era quella che c'era in strada e quella della pioggia, e non capiva perché il minimo rimaneva a quei regimi anomali
Nonostante le mie rimostranze e la mia richiesta di contattare un ispettore Bmw visto che la moto è abbondantemente entro i limiti di garanzia il meccanico in questione ha preferito proseguire il lavoro autonomamente e dopo 12 giorni di fermo sono riuscito a riavere la moto solamente dopo aver richiesto delucidazione al Vostro servizio.
Al momento del ritiro, venerdì 29 maggio 2013 il meccanico non ha saputo darmi alcuna informazione in merito all'inconveniente nonostante questo miconsegnato una fattura del tagliando che trovo a dir poco assurda
chiedo quindi a voi un parere in merito a
- Fattura tagliando 20.000 allegata
- Foto Condizione dell'olio sullo spioncino al ritiro della moto dopo il tagliando..(a me sembra quello vecchio e sicuramente è poco)
- Foto d'insieme della moto portata dal meccanico e giudicata dallo stesso sporca e alluvionata

Sabato 01 ho portato in visione bonaria la moto al concessionario di acquisto della moto che a causa dell'inconveniente non ho potuto raggiungere perché troppo lontano ed effettivamente in merito al lavoro fatto ha manifestato qualche perplessità..

Gradirei un gentile riscontro in merito

Cordiali saluti
Fuser Massimo