Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2013, 09:37   #359
marober
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Saluti a tutti.L' imbottitura in solo gel non va' bene ,occorre mettere sopra un foglio di memory x salvaguardare i gioielli di famiglia.Io ho appena ordinato il tutto da info@tappezzeriaefornituralanzidei.ithttp://www.tappezzeriaefornituralanzidei.it/ e poi il lavoro avendo una buona manualita' lo faro' io personalmente .E' conveniente togliere parte della gommapiuma originale sostituendola con il nuovo materiale ovviamente sagomandola in modo corretto .Ora.Dopo 2 giorni e' arriavta la spedizione richiesta .Materiale occorrente per eseguire il lavoro una graffatrice da tapezziere costo 10 euro,un coltello seghettato marca Kaimano un paio di forbici e una grattugia.Sella tipo ribassata f 800 gs.Dopo aver tolto sgraffettato con un cacciavite da contatti le graffe si sfodera lasciando scoperta la gomma piuma,si intalia seghettando per circa 1 cm di profondita' facendo un vero e proprio scasso con il coltello, usatelo come doveste farvi un panino.Se non viene perfetto non preoccupatevi affinerete pareggiando il tutto con la grattugia.Formata la nicchia ,vi appoggiate sopra il gel senza togliervi le pellicole adesive.Prendete un penarello e vi segnate la sagoma della sella lasciandovo1 cm in meno ai lati.E' facile in quanto il gel e' trasparente.Fatto questo ritagliate anche il foglio di memory abbondando rispetto al gel di 1 paio di cm x parte imn modo da coprire eventuali imperfezioni ed avvolgendo e sagomando il tutto.dopo di che togliete la pellicola del gel sotto/sopra stendetela per bene appoggiatevi sopra il memory.Rimettete il cappotino alla sella e cominciate a graffare mantenedolo ben teso senza esagerare.Il lavoro e' riuscito a regola d'arte ,la sella adiritturaal tatto risulta meglio dell' originale.Molto morbida vedo l' ora di provarla.Spero che questo tutor sia utile e di vostrao gradimento.La spesa complessivasi aggira intorno ai 50 euro.E' chiaro chela graffatrice e i punti vi rimango, quindi....
marober non č in linea