Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2013, 18:40   #218
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
...Sul bagnato invece questa volta la roadsmart II in talune occasioni non mi ha dato quella sicurezza che avrei voluto avere e che mi diede il primo treno tutto road che ebbi tempo fà.
Ovviamente è il primo treno quindi non posso avere l'esperienza che ho fatto con vari treni di Michelin.
Dico solo che con temperature attorno a 10 gradi (se poi si scende ancora la differenza è più marcata),in un tragitto di montagna che conosco bene e che ho fatto una decina di volte almeno,con le Michelin non mi è mai capitato di perdere aderenza al posteriore in modo evidente,con le Dunlop mentre uscivo da un tornante abbastanza largo,il posteriore è partito,ho grattato la pedana perchè la moto si è inclinata ulteriormente,per fortuna è stato sufficente mollare un attimo l'acceleratore che il posteriore ha ripreso aderenza.
Se qualcuno mi avesse visto,avrebbe sicuramente pensato che lo stavo facendo apposta,derapata coreografica con tanto di controsterzo,da manico,ma nell'orifizio del mio lato B,in quel momento,non ci sarebbe entrato nemmeno uno spillo...non so se mi spiego...
Ecco,stesse condizioni con Michelin,mai avuto un problema simile,e ho cambiato 6 treni di gomme.
C'è da dire che appena la temperatura sale oltre i 20 gradi,da quello che ho visto,le Dunlop regalano una bella sicurezza e consentono una guida molto brillante senza grande impegno,hanno un pò di effetto autoraddrizzante se si frena un po secchi fin dentro le curve (stavo andando giù per la discesa del passo Mendola senza tanti complimenti ) ,ma a saperlo basta non entrarci cosi tirati,frenare un pò prima e far scorrere.
La pressione che uso è 2,2 anteriore,2,5 posteriore,peso attorno ai 90Kg vestito.
mariold non è in linea