Scusate ma consentitemi di spiegare mglio, poi non tornero‘ piu‘ sulla questione.
Non è questione di bravi e belli, chi conosce Ivano e me sa che siamo meno bravi che belli, il che è tutto dire.
Questa non è un impresa epica: si tratta in fondo solo molti chilometri su strada, solo con qualche difficoltà in piu’ rispetto a fare gli stessi chilometri in Europa.
In effetti, in questo tipo di giro la moto non è piu’ il fine ma solo il mezzo: il mezzo per poter assaporare il senso di ospitalità ancora cosi’ forte in un paese cosi’ difficile e contradditorio, per poter “vivere” delle sensazioni quali il signore che ferma l’auto per offrirti un te’, la conversazione casuale “al bar” con un ragazzo che spera di essere ammesso agli studi di Ingegneria del Design al Politecnico di Milano, il sorriso della ragazza che subito abbassa gli occhi, la conversazione lui in farsi io in italiano con un tassista settantenne pazzo come un cavallo, perché no anche il dividere le zucchine coi poliziotti che ti hanno appena multato, e mille altre cose…
Ecco, è tutto questo che vedere ridotto a polvere documenti e mancanza di figa mi ha un poco urtato.
Ma chiusa qui, no harm done, passo e chiudo, buona notte. Augh
@Coonba: lo psicomasochista mi mancava...