anche io vaneggio spesso sul fatto che BMW avrebbe potuto mantenere in listino la serie 850, ma commercialmente non andava rispetto ai 1200; d'altra parte i costi rimanevano alti, e potendo uno si comperava la 1200 (dal 2004 in poi);
ovvio che sia così (peso simile, impostazione simile ecc..) mentre con la seir 800 Rotax, BMW ha potuto spostare verso il basso l'accesso al mondo motorrad, tra l'altro facendolo in maniera eccezionale (e chi ha guidato una F qualsiasi non può che confermare..);
in ogni caso oggi giretto di una 70ina di km, la moto è piacevolissima e mentre senza parabrezza lo è solo fino a basse velocità (sotto i 100 orari) con questo nuovo secondo me ho raggiunato il mio obiettivo: leggerezza poca invasività e buon riparo aerodinamico..
ke dire sono contento davvero..
tra l'altro la borsina da sella (16 litri) è perfetta per l'uso quotidiano (ci vanno tranquillamente un completo antipioggia, uno scaldacollo in più, una bottiglietta da 0,5 litri d'acqua, uno scaldapetto in pile - dueruote - e un piccolo zainetto con gli effetti personali come portafoglio, telefonino, chiavi portamonete ecc...);
inoltre a borsa può essere staccata e portata a tracolla come uno zaino (viene fornita di cinghie staccabili).