Discussione: Persia 2013
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2013, 08:20   #72
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
Messaggi: 1.201
predefinito Martedi 21.05. Istanbul – Osmancik km 536

Dopo una abbondantissima colazione, ci mettiamo in macchina con Burak alla ricerca di… una bomboletta di grasso spray per la catena della KTM di Ivano. Impresa difficilissima, alla fine un ragazzo di bottega di una piccola officina sale in macchina con noi e ci porta a un negozietto imboscato dove finalmente si trova la sospirata bomboletta.
Tra mazzi e lazzi sono ormai le 11:30, tardi ma si parte.

Il soltio traffico congestionato di Istanbul, mettiamo in pratica quello che fanno i motociclisti locali (Burak ha confermato la sera prima, non è regolare ma è piu’ che tollerato il fatto che le moto passino nella corsia di emergenza): in effetti passiamo per la prima volta anche a fianco di un poliziotto il quale non ci considera neanche. Riusciamo quindi ad uscire da Istanbul senza troppi problemI. Per il resto, probabilmente il poco sonno e il troppo raki della sera prima mi hanno provocato un abbiocco terribile, ogni 45 minuti circa devo fermarmi per un quarto d’ora per risvegliarmi. Al pomeriggio va un po’ meglio, e cominciamo finalmente a viaggiare (sia pure alle velocità concesse che sono decisamente basse).
Verso le 19 per un accenno di pioggia ci fermiamo sotto un ponte per decidere se mettere o meno l’antipioggia: una simpatica coppia che attende l’arrivo del Dolmuz sotto lo stesso ponte ci offre insalata, prezzemolo e quant’altro dal loro orto “organic, organic” nelle vicinanze.


Copyright: Ivanuccio





Parto con la borsa serbatoio con un bel po’ di prezzemolo… Era impossibile pensare di rifiutare.

Sulla strada incontriamo un grosso benzinaio completo di negozi, hotel, self-service, ristorante etc.


Copyright: Ivanuccio

Aperto solo due giorni prima, mi fanno vedere le camere e mi spiegano che ancora la doccia calda non è funzionante ma che in mezzora il servizio tecnico provvederà – e in effetti arrivano due ragazzi che mentre disfiamo i bagagli montano e collegano un riscaldatore d’acqua alla doccia.
Doccia, cena – niente birra o alcoolici qui, cominceremo ad abituarci – e finalmente nanna.
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers

Ultima modifica di errepierre; 15-06-2013 a 13:32
errepierre non è in linea   Rispondi quotando