L'ho avuta per tre anni, era proprio del 2006 a carburatori. Acquistata praticamente seminuova (aveva 5000 km) e rivenduta l'estate passata con 25.000 km a 5.500 euro. Cosa dire... Sicuramente stupenda, linea meravigliosa (secondo i miei gusti naturalmente) e autentica "calamita" per semplici curiosi nonché appassionati desiderosi di scambiare qualche chiacchiera quando si gira in strada e soprattutto ci si ferma. Nel mio caso, ahimè, mi lasciò a piedi diverse volte per un improvviso funzionamento ad un solo cilindro che mai definitivamente riuscì a risolvere. In tre anni di possesso inoltre verificai tre casi di fuoriuscita di olio dalle guarnizioni della testa e, anomalia più sgradevole, dovetti far realizzare da un artigiano una staffa di alluminio da applicare sotto la sella, in corrispondenza dell'alloggiamento della centralina, poiché quando giravo in coppia il peso del passeggero, per un difetto di progettazione della moto, andava a far urtare la sella contro la centralina stessa con inesorabile morte del veicolo. A livello tecnico le pecche maggiori da me riscontrate riguardavano una frenata all'anteriore spugnosa (per via del singolo disco) e la risposta abbastanza secca e brusca degli ammortizzatori di serie. Non nego che ogni tanto mentalmente torno ad immaginare qualche passeggiata insieme a lei; una moto bellissima ma non apprezzabile e comprensibile da tutti, a mio modesto avviso naturalmente
|