Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2013, 20:32   #35
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 39.012
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Certo, ma allora non puoi invocare l'assenza nel caso in questione per il solo fatto che il motore si lubrifica anche in piega, quando tale fatto è garantito grazie alla forza centrifuga.
Si, ma infatti lí avevo scritto una cazzata
(É la nebbia)

In qualsiasi caso, introduco un'altra variabile: freni.

Quote:
Il problema sono le inclinazioni senza centrifuga. Certo, la moto è progettata per tenere conto di tale case, anche se non so fino a che angolo e per quanto tempo, ma questo non ha nulla a che vedere con il comportamento nelle curve.
Ok rettificando, intendevo i movimenti della moto da ferma o quasi, motore che gira sulla stampella ed oltretutto eventuali sdraiate a motore acceso per pochi secondi.

Comunque, storiella: ai tempi del liceo mi addobbai davanti alla fermata dell'autobus e di conseguenza tutto il liceo in attesa di andare a casa, cercando di fare una pinna in due con la mia fiammante NX125 (la XL in pratica).
Non aveva i contrappesi al manubrio e quindi si piantó con la manopola a terra e il motore a manetta. Prima di riuscire a muovermi da terra ed a spegnerla le punterie non gradirono quello che era successo.

edit: ho scritto "hai tempi". La nebbia mi sta rincoglionendo sul serio.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 21-05-2013 a 20:36
er-minio non è in linea   Rispondi quotando