Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Certo, ma allora non puoi invocare l'assenza nel caso in questione per il solo fatto che il motore si lubrifica anche in piega, quando tale fatto è garantito grazie alla forza centrifuga.
|
Si, ma infatti lí avevo scritto una cazzata

(É la nebbia)
In qualsiasi caso, introduco un'altra variabile: freni.
Quote:
|
Il problema sono le inclinazioni senza centrifuga. Certo, la moto è progettata per tenere conto di tale case, anche se non so fino a che angolo e per quanto tempo, ma questo non ha nulla a che vedere con il comportamento nelle curve.
|
Ok rettificando, intendevo i movimenti della moto da ferma o quasi, motore che gira sulla stampella ed oltretutto eventuali sdraiate a motore acceso per pochi secondi.
Comunque, storiella: ai tempi del liceo mi addobbai davanti alla fermata dell'autobus e di conseguenza tutto il liceo in attesa di andare a casa, cercando di fare una pinna in due con la mia fiammante NX125 (la XL in pratica).
Non aveva i contrappesi al manubrio e quindi si piantó con la manopola a terra e il motore a manetta. Prima di riuscire a muovermi da terra ed a spegnerla le punterie non gradirono quello che era successo.
edit: ho scritto "hai tempi". La nebbia mi sta rincoglionendo sul serio.