Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2013, 09:33   #255
Rinolds
Pivello Mukkista

ubicazione: La Grande Provincia
predefinito

Dopo un po' di prove pratiche ecco le mie prime impressioni sulla Revit Sand 2. L ho testata con temperature di 12 gradi e 25. Nel primo caso con imbottitura nell altro con soltanto la membrana impermeabile. La vestibilità è ottima con molte regolazioni su braccia e fianchi, caratteristica indispensabile per un capo tre strati che a seconda degli strati indossati cambia quasi di una misura la taglia. Pure io che son 1 73 per 64 kg son riuscito a farla calzare a pennello. Con le altre 3 strati (ne ho provate tante) se tutta sfoderata sulle braccia mi ballava sempre. Altra caratteristica positiva è la ventilazione: due grossi pannelli sul petto, due sulle braccia con retina antinsetti e pannello sulla schiena. Presenta tuttavia alcuni punti deboli: il colletto in piles rosso (oltre a diventare rapidamente nero) credo nella stagione estiva non sia il massimo, sarebbe bello potesse staccarsi e non ha più il comodo aggancio laterale per tenerlo aperto come sulla vecchia Sand. La vera carenza a mio avviso sono le tasche esterne fruibili: troppo poche! Ha soltanto 2 tasche frontali impermeabili con velcro(2 cerniere non sarebbero state male) e due taschini che possono essere utilizzati soltanto a moto ferma in quanto non hanno chiusure. Sempre presente il comodo tascone posteriore ma a mio avviso quello è "riservato" per lo strato anti pioggia o imbottitura, quindi non si tocca. Il problema tasche chiaramente non si pone se la giacca è in abbinato ai pantaloni che presentano in 4 ampi tasconi.