Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2013, 20:37   #12
zana
Mukkista in erba

L'avatar di zana

ubicazione: toscana
predefinito

io l'ho presa due mesi fa: avevo un bellissimo transalp 650, tramite passaparola ho saputo che era in vendita a due passi da casa mia... il precedente proprietario ha preso il 1200 ad acqua... e l'ho presa .
La ghisona, ad oggi l'ho guidata per 500 km, causa lavoro maltempo e ruota posteriore con tre raggi da rimettere che tardano ad arrivare (o ad essere installati dal mecca? ).

Con cosi' pochi chilometri sul groppone si fa male a dare giudizi, ma le emozioni, sopratutto quelle "a pelle", eccole:
da ferma: imponente sul centrale, intimorisce, con quel manubrio larghissimo e le mammellone, fa sparire il transalpino (per un periodo hanno dormito insieme , sin quando non l'ho dato via), ma una volta scesa dal cavalletto gli ingombri e i pesi percepiti sono simili, ma distribuiti meglio. Splendido il serbatoio, che sembra si voglia adagiare sui cilindroni, fuori dal tempo e dalle mode il suo sguardo da fiat ducato del 1983...

in movimento: gia' dall'avviamento regala emozioni che ha ereditato dalle sue antenate... l'innesto del motorino, le "good vibrations" al minimo specie se basso, il rombettino da diane 2cv...
poi si parte CLICK! la gigantessa in movimento diventa una ballerina gia' a pochi km/h CLOCLOCK! il motore sornione ti invita a non tirarlo, a farlo girare dove da il meglio di se CLOCLOCK! la terza nel misto avanza (per me) per gustarsi la ciclistica rigorosa col mitologico avantreno tettesco tettelever (imperniato infatti poco sopra le mammellone...) che da fiducia pur non essendo comunicativo CLOCK! come? sono gia' a questa velocita'? non me ne ero accorto... CLOCK! i rettilinei autostradali non mi fanno paura... divora asfalto con facilita'... e io che credevo che 5 marce fossero poche, a lei bastano e avanzano per andare ovunque... infatti l'emozione conclusiva e' questa: mi fa proprio venir voglia di andare ovunque... non importa dove...

mio dio che panegirico... spero che non vi annoi