Discussione: Barra Corta R1100s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2005, 09:54   #122
pakicbr
Mukkista in erba

ubicazione: barletta
predefinito

Ti ringrazio per la tua opinione, ma davvero c'è qualcosa che non capisco.
L'anteriore delle BMW dotate del tele lever(mi confondo sempre col paralever, spero sia quello) non si abbassa quasi di nulla in staccata, per cui che ci sia un holins o quello di serie non dovrebbe cambiare molto.
Piuttosto il problema è quello di avere una buona geometria, ma quel problema lo risolvi lavorando sull'interasse del mono posteriore(Holins), sempre che non vada già bene l'impostazione data dalla barra corta, che attualmente mi soddisfa in pieno.
Attualmente, quando forzo l'andatura si registrano fenomeni di pompaggio al posteriore, per l'assenza di un registro in compressione del mono, ma è un fenomeno che ho innescato poche volte, visto che non frequento la pista e su strada mi è successo solo su tratti con curve veloci ed asfalto mal messo.
E' per questo motivo che penso sia sufficiente il mono Holins posteriore, anche se non nego che cambiarli entrambi sarebbe sicuramente meglio, ma è una spesa ingiustificata(o almeno che potrebbe essere rimandata), visto le scarse volte in cui riesco a mettere in crisi la ciclistica.
In moto penso di essere in controtendenza rispetto alla massa. Non supero i limiti in rettilineo, ma li mantengo anche sui tornanti utilizzando una guida fluida e pieghe estreme, ecco perchè mi è capitato di rado di dover agire "di forza".
Cosa ne dite?
Chi ha montato su una R1100S solo il posteriore è pregato di esprimersi?
Grazie, lamps.
pakicbr non è in linea