Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2013, 20:34   #266
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.152
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
sarei curioso di sapere quanti di questi miti della tastiera hanno provato entrambe le moto, e quanti le hanno provate una dopo l'altra nella stessa giornata. Così, per sapere.
IO!!!!
E tu?

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Infatti, questo andrebbe fatto. Però ci sono le riviste che lo fanno. Per citare la prova pubblicata in questo thread, nel test di ripresa sui 400 m in 6a da 50 km/h la GS rifila 4 decimi alla Ducati, con una velocità d'uscita intorno ai 170 km/h. Significa che all'incirca da quella velocità in poi la Multistrada inizia a ridurre il distacco (ma deve recuperare i 4 decimi persi, quindi il sorpasso avviene a velocità ancora superiore), e infatti al traguardo del chilometro la Ducati è in vantaggio di 2 decimi, ma con una velocità d'uscita di oltre 220 km/h contro i 207 della BMW.
E non è che una prova del genere non sia alla portata di un guidatore qualsiasi, basta mettersi a 50, ingranare la 6a e aprire il gas, una cosa che persino luca.gi dovrebbe essere in grado di fare.
Wotan se per te la PROVA che una moto ai bassi SPINGE più di un'altra è SOLO quella di aprire in 6^ marcia ai 50km/h allora sono d'accordo con te: il GS spinge più del MTS......ma a questo punto anche un 125 spinge ai bassi più di un MTS 1200, perchè come è stato detto sopra, la MTS 1200 in 6^ marcia ai 50km/h NON VA, si imballa....quindi qualsiasi moto, a questa stregua, spinge più di lei!

Per come concepisco io le moto, e per come le guido, certo dire che una modo spinge più di un'altra ai bassi non si basa su questo prova....ma semplicemente aprendo con la marcia giusta (per ogni moto) dai 1500 ai 4000 giri (quelli che per me sono "i bassi").
Dove sta scritto che si DEVE stare in sesta (nell'USO NORMALE DELLA MOTO!)? Con MTS DEVi scalare? Bene, scali e apri e poi vedi come spinge!!!
E così facendo, secondo me, con la MTS non ce n'è per nessuna (di questa categoria di moto).
Poi però ognuno, ovviamente, la vede come vuole!!

Ultima modifica di luca.gi; 19-05-2013 a 21:13
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando