Discussione: Promo Tiger 800
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2013, 15:02   #46
Ferrosan
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Provata stamani la tiger 800 strada. Bella moto, molto piu' stradale che enduro.
Prova abbastanza articolata con citta', autostrada e un po di extraurbana. Per questo tipo di utilizzo le mie impressioni rispetto al gs sono:

- piu' comoda di sella e complessivamente meno alta: tocco a terre bene con la pianta di ambo i piedi (col gs tocco con le punte)

- piu' carica sui polsi: la posizione e' piu' verso una naked che una tuttoterreno

- molto maneggevole e vista la minor stazza e la mia statuta in citta' la guida e' molto meno impegnativa

- motore che riprende da 1500 anche a marce alte: elasticissimo, ottimi medi, buon allungo, piu' vuoto in basso rispetto al gs. Bel motore comunque e molto facile da gestire

- sospensioni piu' sostenute ma comunque buone sullo sconnesso (pave' per intenderci), molto meno trasferimenti di carico.

- freni piu' aggressivi del gs, molti dicono che hanno poco mordente ma pinzando secondo me frena bene. Anzi, la moto non aveva abs ed io ho nototato una certa tendenza al bloccaggio dell'ant (ero uno staccatore con le supersport, sara' per quello....)

In definitiva l'impostazione come pensavo e' molto piu' stradale e paradossalmente la moto e' piu' verso una naked che una enduro. A mio avviso per uso stradale mette assieme il bello della naked col bello delle enduro..... Una motina totale inosomma...

Mah, sono indeciso ma la prova inizia a farmi vacillare seriamente!
Ferrosan non č in linea   Rispondi quotando