Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
ripresa da 50 Km/h nel rapporto più lungo, questo è quello che fanno le riviste, vi sembra una prova sensata?
Per chi ha la MTS avete provato a farla scendere a 50 Km/h in sesta?
Quella di mio fratello non ci riesce, sarà difettata??  
|
Si è sensata...per il semplice fatto che la ripresa viene misurata in due condizioni diverse:
- a partire da 50 orari (che come dici te è un problema e non solo per la MS ma anche per la KTM!!)
- a partire da 100 orari e viene misurata la percorrenza a 400m, a 1 Km, al raggiungimento dei 150 orari e dei 200 orari,
quindi un confronto lo si può fare bene.
Quanto alla diatriba...
Direi a Luca che le sue sensazioni, rispettabilissime, non possono essere prese a riferimento obiettivo,.....
Luca vorrei utilizzare la tua analogia...hai portato l'esempio della temperatura reale e percepita..bene, considera che quella reale è misurata ed è quindi la stessa per tutti i termometri (ben tarati), quella percepita è soggettiva, ed influenzata non solo da fattori esterni aggiuntivi come umidità, ma soprattutto da fattori personalissimi, quali indice di massa corporea, grado di termodispersione del tuo fisico, ecc, pertanto la temperatura percepita da te è solo tua, e sarà sempre diversa anche se di poco da quella percepita da un altro...
Per tali motivi il confronto prestazionale tra moto deve e può essere ricondotto a prove strumentali che danno risultati rilevati con lo stesso metodo e quindi confrontabili tra loro. Potranno certamente esprimere performance distanti da quelle ottenibili dal guidatore medio su strada, ma lo scopo della prova non è verificare le prestazioni raggiungibili dall'utente medio, ma quello di poter confrontare le migliori prestazioni di cui tali moto sono capaci.
Poi, per quanto riguarda le mie di sensazioni, il GS H2O, fino a 4.000-4.500 giri, ha un bel tiro, direi superiore a tutte, anche perché MTS ed anche KTM, sono meno elastici ed in 6° scendono con difficoltà sotto i 3.000 giri...ma sopra i 4.000 MS e soprattutto KTM danno la sensazione di pareggiare i conti e dai 6.000 ...bhè..fanno un altro lavoro...sconosciuto a tutte le alle altre endurone ..