immaginavo potessero esserci opinioni divergenti...
Comunque, per farvi capire meglio.
Vengo da RT1200 del 2005 venduta perché dopo l'arrivo del bimbo, la usavo prevalentemente in città' tranne qualche scappata fuori porta o pochi viaggetti, e poi a 50k aveva bisogno di un"po' di lavoretti costosi che non mi andava di sostenere.
Sono alto 1,76, ho già' guidato la 850 (moto che ho sempre che adorato per linea e pastosità del motore le poche volte che l'ho potuta guidare). Non mi interessa granché delle prestazioni ma nel caso che tra uno-due anni, volessi o fossi costretto a cambiarla (maledetta ernia), vorrei fare una scelta ragionata e sceglierne una che tenga maggior valore possibile nel tempo.
Detto questo (tutto opinabile ovviamente, ma sono io con le mie necessità'

), potrei scegliere una comfort 2006 con ABS e soli 3000km apparentemente veri a 5200 (no borse laterali, ne' manopole riscaldate, solo parabrezza grande BMW), gommata anno scorso, comprata in concessionaria BMW anno (2 proprietari, uno collezionista ci ha camminato niente e un altro che per problemi di schiena ci ha fatto pochissimi km). La moto sembra davvero perfetta, l'ho provata ed è ancora in rodaggio, ma quello vero.
Oppure potrei prendere una 2007 senza ABS, con 8000 km, con borse laterali, parabrezza Isotta, anche questa gommata e tagliandata BMW, sempre con 2 proprietari che anche loro non l'hanno potuta apprezzare/ usare (gommini perfetti, tutto apparentemente nuovo), a 5700.
Sono prezzi elevati forse, anzi sicuramente, per moto fuori produzione di cui il mercato usato e' ricco, ma vorrei comprare una r850r recente e con pochi km veri da sfruttarmi un'po' negli anni (e in caso di difficoltà' se proprio costretto dagli eventi, rivendere un'po' prima e meglio di uno scooterone, tanto per rendere l'idea).
Detto cio', e detto che proverò' anche la seconda moto, secondo voi conviene la 2006 ABS no accessori a 5200 o la 2007 senza ABS con borse e parabrezza a 5700?
Qualcuno ha già' sconsigliato ABS, qualche altro ha detto meglio con ABS.
Finora l'ho sempre avuto e mi sono sempre trovato bene (sperando questa generazioni di AbS non abbia problemi di gioventù').
Grazie per il parere