Quote:
Originariamente inviata da mary
Domanda, forse, sciocca:
Se si viene intercettati frontalmente con un laser manuale ( in moto ) riescono a farti la foto e la multa?
Voglio dire: ti possono fare la foto dopo che sei passato ovvero, dato che non c'è targa anteriore, sei immune dall'identificazione?
|
Se non ti fermano dopo l'infrazione senza targa non possono identificarti.. quindi le foto frontali in CH o in FRANCIA non valgono una cippa per le moto..
e dopo chi andrebbero a cercare?
Quasi sempre in CH però dopo c'è il posto di blocco e ti fanno il culetto e se non paghi ti accompagnano al bancomat o ti trattengono in caserma..
In FRANCIA invece spesso ti becchi un flash frontale e te ne infischi se sei in moto.. poche volte ti aspettano è più per le auto
Il problema invece con la multa..
non è che la pratica in Italia non possa essere espletata in automatico dai funzionari in 5minuti.. è che poi se arriva in CH ci si puliscono il sedere..
La nostra polizia su pressioni dei politici di ROMA e ci sono andato e sono molto seccati di farlo.. deve identificare il trasgressore italiano convocando il proprietario del mezzo.. hanno una foto mandata dalla polizia CH.. e devono cercare il colpevole. Cioè con le nostre risorse e non capisco neanche il perchè visto che loro non collaborano perchè si sentono intoccabili.. si fanno pagare... usando il lavoro dei nostri agenti.
Ciao Fabio