Gene,
forse il conce Yamaha ti offre di più perchè, onestamente, il superteneré non si vende quanto un GS. I conce Yamaha sono presi per il collo; vendono in pratica solo scooter.
I conce BMW campano sul GS che fa da traino anche all' 800. Normale che ti applichino una differenza maggiore.
Sulla vendibilità ad un privato io ci andrei cauto: 8mila euro non son pochi. Chi vuol spendere quella cifra va dal conce, magari spendendone 500 in più, però usufruisce della garanzia e, magari, della dilazione di pagamento.
Io andrei di permuta senza pensarci 2 volte. Se poi non è il primo boxer che hai avuto proverei il Yamaha, giusto per avere qualcosa di diverso.
Io dopo n moto, di cui 4 boxer, mi son preso il Guzzone Stelvio. Non rimpiango minimamente le precedenti BMW.
Il Kappone invece rimane in garage; una moto così non la produce nessuno.
Ciao e buona scelta.
__________________
Nec Recisa Recedit
|