Discussione: multa svizzera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2013, 21:46   #191
a.g.
Mukkista in erba

ubicazione: italia-ciad
predefinito

ho letto tutto il thread.....

:
STRALOL-LOL triplo carpiato....

semo de poeracci noi...

1000 euro di multa? sai che gliene frega (con cognizione.hanno ottimi stipendi....ho attualmente un dipendente a ginevra che DEVO pagare obbligatoriamente con la retribuzione svizzera....altrimenti...mi arriva...un verbale in ditta...che devo pagare.....altrimenti ti becchi un'interdizione che può arrivare fino a 5 anni...in caso di ripetute violazioni...)

la cosa buffa è che non puoi dire che c'era la nonna o la moglie alla guida... Loro hanno la foto (frontale..) e tu stai dichiarando il falso.... (ah le nonne e le mogli che moto guidano? )
Nel giro di pochi mesi 2 persone che conosco in ambito lavorativo si sono beccati 2 processi penali.... infine multa più in aggiunta interdizione di entrata per 1 mese..

in generale mi regolo così:

Svizzera:
in centri abitati,statali,autostrada non sgarro di 1 km
su qualche passo forzo un pò la manopola ma sò i rischi a cui vado incontro

Francia:
a parte i centri abitati
in autosrtada 5% in più del limite consentito (tollerato)
su i percorsi da ginocchioa terra rispetto i limiti (chissa perchè i controlli sono più frequenti )
in aperta campagna al di fuori dei percorsi motociclistici un pò più di gas)

Austria:
centri abitati e lavori in corso stretta osservanza

in autostrada a velocità imposta con riferimento al GPS,su strade normali un pò di più...( devo dire però che in austria...molti anni fà è l'unico paese europeo dove sono stato pizzicato in fallo dalla polizia..)

Germania:

tutti i limiti di velocità osservati (quando ci sono...)escluso ..alcune strade strade di campagna..

Italia:

a parte rispettare le distanze di sicurezza,evitare sorpassi azzardati o guida aggressiva.... devo solo decidere quanto sono disposto a pagare o quanti punti a perdere e poi regolo la mia velocità di conseguenza...
escluso i tratti tutor dove
nei tratti con Tutor...dopo aver ricevuto 3 verbali in tratti tra loro contigui :-( adesso rigorosamente fra i 136 e i 137 di GPS...

..la certezza della pena fà miracoli

Ultima modifica di a.g.; 14-05-2013 a 21:56
a.g. non è in linea