Discussione: multa svizzera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2013, 18:43   #186
fabiosire
Mukkista

L'avatar di fabiosire

ubicazione: Südtirol
predefinito

Ciao credo che l'educazione come dice diavoletto non c'entri.. ma che si debba pagare per porre fine a una rottura di palle..
L'infrazione c'è stata e anche se non si condivide il loro modo purtroppo si è stati in casa loro e in qualche modo bisogna procedere..
Hanno questo sistema fatto di velox mimetizzati tra le rocce, addirittura nei guard rail, polizia nascosta dietro gli alberi.. la loro legge è così e fanno cassa molto con gli italiani così si mantengono bene con i nostri soldi..
Quindi meno si va in CH meglio si sta oppure bisogna andare pianissimo anche se a volte non basta perchè possono mungerti lo stesso dicendoti come a miei amici che in quel punto ti hanno visto che sorpassavi.. ed invece stavi andando come un pedone..

Il problema fondamentale è che la polizia svizzera ha una sorta di collaborazione con quella italiana che ti viene a cercare per confermare i dati.
Quindi si rischia solo di prolungare una seccatura.. e magari che i costi da sostenere diventino ancora più alti.
Se non si paga non si potrà più andare in CH.. se ti fermano ti fanno un culo come una capanna.. puoi anche essere trattenuto in carcere..
Se invece si comunicano i dati si aspetta la decisione del giudice e si risolve il problema augurando loro qualche accidente.
Io ho comunicato e pagato e vivo sereno.. alla fine i duri e i puri non esistono..perchè se un santo giorno si deve andare là si fa la fine di Silvio (non berlusconi ma pellico)
Credo che questi atti vengano prescritti in 5anni ma poi ripeto ve la sentite di rischiare di non andare più in un paese e poi se gli anni vengono contati dal processo diventano 6?
Fai bene a pagare.. più per te che per loro..

Ciao Fabio
fabiosire non è in linea