proprio per quanto evcidenziato da botsvo in neretto bisogna che a livello governativo si impongano le cose.
Sono riusciti a rompere le palle (ho fatto un trhead in questi giorni) agli amministratori di condominio che stanno chiedendo a tutti i dati catastali degli immobili amministrati, costringendo privati a fare da archivio allo stato per informazioni che lo stato ha gia' ma non ha voglia di cercare nei propri meandri, e cosa vieta allora di fare una cosa utile imponendo alle assicurazioni un archivio informatico aggiornato ?
i problemi sono 2 e sono connessi:
1) troppa gente senza assicurazione
2)troppe truffe.
Il problema 2 porta al problema 1 per moltissima gente che "risolve" come puo'. Ovvero non pagando. Certo, hanno torto, ma se io fossi un napoletano onesto e dovessi pagare 1500 euro per un ciao mi girerebbero assai le balle.
Entrambi i problemi sono risolvibili con un tracciamento informatico.
I truffatori abituali verrebbero rapidamente smascherati e senza nemmeno bisogno di telecamere si potrebbero buttar fuori da qualunque compagnia con solo incrocio dei dati . A quel punto se circolano ugualmente entrano nel caso 1 e il mezzo viene sequestrato.
Lo stato e i cittadini onesti non possono essere ostaggio permanente dei truffatori che stanno da ambo i lati della scrivania della compagnia assicurativa.