Ripesco la discussione per aggiornare. Ho contattato stamattina BMW Bolzano; il venditore mi ha tenuto lì per qualche minuto ad ascoltare i suoi pianti sulla difficoltà di vendita che incontra da un po'sulla serie K, e poi mi ha invitato a mandargli una mail dettagliata sulla mia moto alla quale avrebbe risposto con un preventivo di permuta.
La prima cosa che ho pensato quando mi ha confessato la sua sofferenza nel vendere i K è stata "allora chi te lo fa fare di tenerti lì una km zero? la dai al primo che te la chiede anche guadagnando poco e abbassi il tuo magazzino"... ma io evidentemente non sarei portato a fare il venditore di moto.
Mi hanno chiesto 11000 euro rimontando le mie valigie e il mio cavalletto centrale sulla nuova, e 11600 ordinandoli nuovi. Per la garanzia, mi farebbero una Premium Selection da un anno. E devo arrivare fino a Bolzano.
A Firenze con 2000 euro in più porto a casa la moto nuova, del colore 2013 che mi piace di più, immatricolata a nome mio e ovviamente con due anni di garanzia della Casa. E in mezz'ora sono alla concessionaria.
Morale: secondo me a Bolzano a quella K color puffo ci si sono affezionati...