Discussione: Forcella F800R-S-ST
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2013, 18:19   #258
geppox
Mukkista in erba

L'avatar di geppox

ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito kit mupo

@ gli utenti di questa discussione ed in particolare a Ralkom che mi ha dato le dritte necessarie per il kit mupo. Montato oggi il kit pompanti,lasciate le molle originali. Il kit e' stato montato dal rivenditore MUPO di Vetralla (VT) ovvero TECONOMOTO srl,e' nell'elenco dei rivenditori MUPO del Lazio nella provincia di Viterbo.Ho assistito al lavoro,persona gentilissima e disponibile,mi ha fatto seguire in officina tutte le fasi del montaggio del kit.In effetti con l'attrezzatura dovuta,il lavoro e' abbastanza semplice,basta aggiungere l'idraulica al flauto originale per ogni stelo e montare i paraoli nuovi come da prassi. Tornando a casa e dovendo fare circa 50 km, oggi strada umida in alcuni tratti,la moto e' cambiata radicalmente,piu' frenata sullo sconnesso e piu' sostenuta,ottimo risultato a mio giudizio.Consiglio questa modifica a chi vuole rivitalizzare la forcella. L'olio prescritto dalle istruzioni allegate nel kit e' : sae 5w,credevo troppo fluido, commentando con il meccanico,ed invece provando la moto la forcella e' frenata in modo ottimale.Per ora mi ritengo soddisfatto,vi aggiornero' piu' avanti con l'utilizzo.
Una piccola nota su i ricambi originali di mamma BMW. Prima di sostituire il kit, sono andato a prendere le molle originali della f800 r in concessionaria e le ho portate dal meccanico/rivenditore MUPO, ci siamo accorti confrontando le molle che quelle fornitemi da BMW con il codice di riferimento del mio telaio, sono piu' corte di un cm rispetto a quelle che ho sulla moto,naturalmente ho lasciato le sue e tornando in concessionaria ho esposto la cosa al magazzino ricambi, loro ora verificheranno se sono state fatte delle variazioni da parte delle casa sulle molle originali, cio' detto sembra che il codice del ricambio risulta quello del mio modello e del mio anno di produzione... mah mistero che spero di risolvere. Ci tengo a precisare che la forcella sui foderi ha il marchio SHOWA quindi e' una forcella che viene normalmente montata su moto giap. ma che BMW ha preferito adottare sulla f 800 r. nella produzione del 2010 come la mia moto.

Ultima modifica di mattia; 06-05-2013 a 18:43 Motivo: Unito due posts. Usare il tasto edit per modificare o aggiungere ai vostri posts.
geppox non č in linea   Rispondi quotando