Allora..dico la mia...
la moto è carina, ma senza senso..
Quando ho scelto l'800 non avevo la passione dei viaggi, l'ho scelta perchè era comoda, potevo girarci facilmente in città(la uso in centro tutti i giorni), farci la gita fuoriporta la domenica in montagna ed eventualmente qualche viaggetto ma niente di eccezionale.
Dopo 1 annetto mi è venuta la

di viaggiare..di fare km, tanti km.
Dopo il primo viaggio in Grecia, 12 gg e 2000km, sono tornato in italia e ho comprato immediatamente sella comfort e cupolino Wunderlich altissimo.
Ora la moto è perfetta. Sono rientrato ieri dalla Sardegna e in 4 gg ho percorso 2180km. Tra strade di montagna e sterrati. FANTASTICO.
L'adventure 800 è carina, ma...se uno vuole fare davvero sterrato è il caso di ridurre il peso della moto e questa nuova pesa come la 1200. Quindi secondo me con qualche piccola modifica, come ho fatto io, la nostra 800 è perfetta per farci un po tutto.
Poi è ovvio che quando sono dovuto andare a Civitavecchia e fare 300km di autostrada per imbarcarmi chi era con me con il GS1200 aveva una "comodità di guida" maggiore...infatti la nostra moto dopo i 140 inizia a vibrare un po troppo...
Pero poi nei percorsi misti stretti, asfalto o sterrato, io ero sempre li davanti..
Detto ciò, andrò a provarla ma se volessi cambiare moto non prenderei mai la stessa piu pesante, andrei piu sul 1200.
Lamps