No, no, no..

Scusa se faccio confusione con i termini..

La presa Hella, quella ESTERNA col tappino, che ti rimane in mano con i fili io NON la uso. E quando avrai finito il lavoro (se fatto tipo il mio), rimarrà al suo posto, libera e utilizzabile per qualcos'altro.

Una volta aperto il finto serbatoio noterai sulla batteria, incastrata nel telaietto che la tiene fissata alla moto, una presa con un tappo di plastica. Quella presa è la predisposizione per il navigatore originale BMW.
Io mi sono attaccato li in modo PERMANENTE acquistando il maschio da Touratech senza tagliare i fili.

Quella presa li, che non ha nulla a che fare con quella esterna (in realtà probabilmente sono collegate allo stesso circuito..), è SOTTO CHIAVE TEMPORIZZATA ed è l'ideale per dare tensione ad un alimentatore/supporto che rimane fisso sulla moto. Infatti è predisposta per il supporto originale.
C'è il + e il -. La spina, non originale, costa una ventina di euro da Touratech, ma la vendono anche altri.
Nelle foto su Picasa è quel particolare con la presa nera collegata alla spina bianca.
Ciao!