Quote:
Originariamente inviata da pieroffroad
lo scopo principale è quello di riparare le mani dal freddo.
Quelli di serie oltre a costare una fortuna,sembrano troppo esili e lontani dalle manopole per proteggere bene dall'aria...
|
1) I paramani nascono per proteggere le mani dalle pietre schizzate da chi ti precede, in off-road, ma anche da urti accidentali con vegetazione, etc.
Chiaramente, una plastica più avvolgente ripara anche dalle intemperie, ma per questo ti consiglio le manopole riscaldate.
2) Quelli di serie hanno una staffa in metallo, per cui sono più robusti allo scopo di proteggere le mani da tutto fuorchè dalle intemperie, appunto per il motivo sopra descritto.
Il fatto che ciascuno di noi di ogni oggetto ne fa l'uso che desidera, è fuori discussione, ne intendo sindacarlo, ma quando scriviamo su un forum, cerchiamo di dare le informazioni corrette, in modo che ognuno poi decide autonomamente secondo i propri bisogni, come nel caso di Piero, che stà cercando di capire quale paramano è a lui più congeniale secondo l'uso che intende farne. Scusate se mi sono espresso male nei precedenti post.