Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2013, 02:02   #187
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

finalmente cambiate le gomme, naturalmente oggi pioveva e già da qui dovevo capire, il mio gommista è uno dei più forniti e conosciuti a Roma, vado con l'idea delle ContiRoadAttack2 o MIchelin PR3, bene le conti non le ha disponibili e non sa quando si potranno avere, è proprio Continental che non ne ha disponibili, naturalmente parlo per la mia misura, 170 al post., mi conferma comunque che sono gomme più che ottime da turismo/sportivo, più sportivo visto che mi conferma che la durata è inferiore alle altre. Le PR 3 erano da ordinare, alla fine visto che non avevo tempo di tornare la scelta si è ridotta alle Z8 e alle RoadSmat2, queste ultime consigliate e montate tutto al prezzo di 270 euro, dicono tutte che sono ottime speriamo bene.
Cosa strana, il ragazzo che mi ha cambiato le gomme, che poi tanto ragazzo non è, le ha messe a 2,5 e 2,9 quando io ho sempre tenuto a 2.2 e 2,5, chiedendo spiegazioni mi diceva: in inverno vanno a 2,2 e 2,5 perchè essendo l'asfalto più freddo a pressioni più basse entrano prima in temperatura e poi hanno più impronta a terra, da primavera in poi gradualmente su deve arrivare a 2.5 e 2.9 in quanto la gomma si scalda prima e la maggior pressione consente un consumo regolare, resto con il dubbio, che ne pensate ?

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea