premetto che ho visto qualifiche e gara,niente più;il problema di Rossi lo apprendo ora.
Le honda volano su una pista che,dicono, pare disegnata sulle loro caratteristiche:grande motricità dalle ripartenze quasi da fermo.
Marquez ha un brutto stile imho,rimpiango Stoner più educato nel stare fuori dalla moto,ma caspita se è redditizio...
Pedrosa eterno secondo?Bene quando era davanti ma pareva impiccato nel tentare di stare al passo di Marquez.In un primo momento ho pensato che l'ordine di scuderia avesse imposto Marquez dietro Pedrosa per far crescere Marquez.Non è stato così,meglio.
Lorenzo spreme la Yamaha ma nulla può contro lo strapotere delle Honda.
Crutchlow non mi è piaciuto troppo,ci dà del gran gas ma non mi pare sia così competitivo come pensavo.
Bradl tranzollo ma buono.
Rossi non ho capito nel dettaglio quale problema ha avuto,il suo handicap è che con questo Marquez non può usare la tattica di scaldarsi e andare più veloce da metà gara in poi.Quello pesta da subito.La sua moto a differenza delle Honda ha il punto di forza nella stabilità nei curvoni veloci,quindi su altre piste;il talento del "vecchio" non si discute.
|