Anche per me il GS è la prima BMW e come te all'inizio ho avuto qualche problema ad abituarmi al tipo di sospensioni.
Effettivamente il sistema anteriore è stato pensato (per aumentare il comfort) per sentire meno le asperità del terreno e per contro risulta meno comunicativo.
Il lato positivo è che la moto in curva ha un andamento ineccepibile e ti permette addirittura di frenare (adeguatamente...) al centro di essa, senza scomporsi minimamente.
Sono perfettamente d'accordo con chi diceva che ti devi fidare.
Ora è trascorso 1 anno e debbo dire che l'abitudine l'ho fatta.
Per i settaggi, se funzionano, si sentono eccome: prova stando in sella a moto accesa a selzionare la Comfort e a spingere la moto verso il basso, poi ripeti la stessa operazione con gli altri setting e se non senti significative variazioni, falla controllare.
Ciao
|