Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2013, 12:22   #265
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

eccomi!
montate ieri anakee3 su r1200gs.
primissime impressioni dei primi km. carcassa pneumatico davvero confortevole, un pò più rigide delle anakee2 ma molto distanti (per fortuna, a mio avviso) dalla carcassa di marmo delle dunlop TR91. le gomme aiutano a copiare meglio l'asfalto senza trasmettere risposte secche come le dunlop.
rumorosità? si, fanno il classico wuwuwuwuwuwu ma questo me lo aspettavo dati gli intagli trasversali. è un rumore che personalmente non mi infastidisce. non vibrano per niente e sento l'anteriore ad alte velocità piuttosto saldo, a metà strada tra le bridgestone bw501 (a mio avviso molto stabili) e le trailattack (gomma molto "svelta").
quello che si sente subito è che vanno inserite in curva, non proprio di forza ma alcune gomme ad esempio le trailattack, scendono in piega solo col pensiero. una volta inserite in curva zac resterebbero all'inclinazione scelta per ore e da li non si muovono. impressionante. facile anche scendere ulteriormente in piega e rapide a raddrizzarsi. pochissimo effetto autoraddrizzante se si pela il freno in piega.
per ora è tutto. se da un lato la gomma svelta a scendere in piega mi è sempre piaciuta (esempio le trail attack ) questa sensazione di stabilità e di omogeneità nello scendere in piega mi ha per ora davvero colpito positivamente.

Ultima modifica di Boxerfabio; 17-04-2013 a 15:15
Boxerfabio non è in linea