Quote:
Originariamente inviata da V-Marco
mettiamola così,
se c'è la puoi tenere spenta
se ne non c'è non la puoi accendere.
i vari sistemi BT e intercom ecc ecc sono validi indubbiamente e la qualità del suono è migliore, ma io trovo molto comodo il fatto di non avere nulla da "accendere" quando salgo in moto. Giro la chiave e la musica "esce".
|
Beh, certo, non la puoi accendere se non c'è ... a causa di un noto principio fisico, non puoi neppure tenere il telepass o qualunque altra cosa nel vano portaoggetti se è occupato dall'autoradio ... anche il discorso di girare la chiave ed ascoltare la musica mi pare un modo singolare di vedere la questione (non cambi mai stazione?).
Io metto il casco ad appena acceso il modulo bluetooth, sento la radio oppure una playlist dall'iPhone senza dover fare nient'altro ed in più, gestisco il navigatore, le telefonate ecc..
Quindi non sono neanche obbligato a girare la chiave ed al limite, non devo neppure salire in moto
Scherzi a parte, non credo che si tratti di una gara a chi fa meno movimenti, parliamo di una moto, dove usufruire di certi servizi, tra i quali la musica e l'audio in generale, non è così agevole come in macchina o a casa.
In quest'ottica, mi pare che un sistema bluetooth A2DP integrato nel casco ed abbinato ad uno smartphone moderno, sia in grado di offrire ben più di un'autoradio, oltre a costare ed ingombrare molto di meno, ad essere svincolato dal mezzo ed a renderlo più essenziale e meno sovraccarico di ammennicoli vari, cosa che su di un RT accessoriata, davvero non guasta ...
Poi, la mia è un'opinione, come tante.