Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2013, 00:21   #288
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Andre182: Io devo avere i culo di pietra.. Ho la GS800 nuova con la sella bassa (che è la standard nel modello nuovo) ma non mi sembra peggio di quella del V-Strom o della Tiger che avevo prima.. E oggi ho fatto 300 Km indossando dei normali jeans..
Non è che il problema è della sella "alta"?
Sulla "Rally" mi ci sono seduto ed in effetti è scomoda soprattutto perché è stretta, oltre che rigida. Della "comfort" posso dire che è ALTISSIMA, più della rally, e non tocco. Poi posso dire che non c'entra nulla con la moto (a mio parere ci sta come la sella "Yenkee" stava sulla Vespa PX negli anni 80..) e infine che è sicuramente comoda, almeno "staticamente".
@Drengot: io sono 171 cm e tocco con entrambi i piedi. Dipende molto anche dal precarico: se sono da solo e la molla è regolata per la guida con il passeggero, faccio più fatica. Ma grazie al peso gestibile e al fatto che la moto è abbastanza stretta, non mi sono mai sentito particolarmente in imbarazzo. Certo, se devo smanovrare molto, scendo dalla moto, la sposto, la rimetto sul cavalletto, salgo, levo il cavalletto. Chenonsisammmai...
Le selle, be, la "bassa", ha un incavo pronunciato fra il posto del passeggero e quello del pilota. Tanto che la tela di copertura rimane tesa appena oltre il dislivello. Quella "standard" ha l'incavo molto meno pronunciato (è quella che vedi in tutte e foto pubblicitarie dei modelli 2008/2012), quella "rally" è praticamente dritta come quella di una moto da cross e ha la seduta piuttosto stretta, quella "comfort" è molto sagomata ed ergonomica.

Ciao!