Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2013, 17:37   #141
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito

Presa la mia giessina rossa.... belle bella... ABS top case, parabrezza e antif bmw.
Ieri e oggi, grazie alla primavera esplosa in un attimo, ho avuto modo di testarla per circa 280 km di strade, stradine e stradone
E' ottima in tutte le circostanze, la sua bella e divertente coppia la rende briosa e aggrerssiva al punto giusto, oggi mentre salivo da Asso verso Sormano, la zavorrina ha esclamato "uuurrccc come si arrampica questa moto". Beh il termine giusto è proprio "arrampicarsi". La crukkina sale i tornanti svelta e composta, tu pensi di fare una curva... lei l'ha già fatta. Da questo punto di vista il CBF era più "duro", andava buttato giu e poi ritirato su con un po di forza. Inutile dire che sui percorsi misti non c'è storia fra le due, come ovvio che sia.
Insomma la giessina è una motina che va molto bene, un motore pronto e scattante anche con zavorrina.
Consumi direi più che ottimi. Dal pieno ho fatto 300km, il computer di bordo mi dice che posso ancora andare per circa 110km, al prossimo rabbocco faccio il calcolo ma ad occhio mi sembra che vada ad aria (il CBF faceva 15/16 km/l).
Difetti: beh le frecce davvero scomode da azionare e disinserire (non ho capito perchè a volte va via da sola a volte no... mah), la forcella anteriore che affonda un po troppo e il freno anteriore leggermente spugnoso dopo un po di pompate belle decise...
Direi che a questi difetti porrò rimedio subito, tranne per le frecce che devo tenermele così come i crukki hanno deciso.
Promossa a pieni voti, sinceramente mi aspettavo una motina molto più sorniona e invece è arzilla e sveglia...

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando