Sono convinto anche io che è solo una questione di manico e di ..... portafoglio!
La moto in vendita da nuova aveva un targhet di cliente iniziale molto alto come potere di acquisto, un bmwista che poteva permettersi di avere due moto se aveva già un trend motociclistico con una compagna per non rinunciare ai viaggi. Solo dopo un po sono state create le possibilità di mettere borse e serbatoi maggiorati poi se uno la strapazza in off è chiaro che deve fare spese di manutenzione extra a random
Per quanto mi riguarda in effetti sono stato "vittima" delle vendite in successione e l'ingenuità da parte mia di fare "atto di fede". Il conce non lo tiro più dentro perchè io ci ho fatto 5000 km e ho superato l'anno di possesso! Non sono arrabbiato in quanto io sono il terzo proprietario e quindi il rischio comprando una moto da off faceva parte del gioco, ora sono invece preoccupato di cosa altro può succedere di anomalo e capirne l'affidabilità.
Una cosa è certa l'HP2 è un gioiello di tecnologia tanto da far dimenticare le sue pecche, è l'unica moto che mi fermo sempre a guardare come uno scemo quando entro in garage e poco giorni fa a Genova c'è stato il Fun Day della BMW Italia con la presentazione dei nuovi GS. Ho parcheggiato l'HP2 nella stand e un sacco di bikers vi stavano addosso come formiche. Credetemi ha avuto lo stesso successo delle nuove GS come interesse, addirittura un responsabile di BMW Italia era tanto preso che sarà stato un ora buona con una mano sulla manopola del gas e un piede sul pedalino di destra con uno stuolo di collaboratori che erano costretti a parlare con lui in quelle condizioni. Io mi ero seduto nello stand a 10 metri di distanza e mi divertivo a vedere la scena come un ragazzino!
L'HP2 è un mito!