Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2013, 10:35   #10
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Non è proprio così. I materiali sintetici con cui sono costruiti sono progettati per garantire la tenuta in un range di temperature equivalenti al quelle del motore in esercizio. Se si usa poco la moto, è possibile che i polimeri si secchino ...
---cut---...
da innumerevoli fattori, ma è comunque un processo naturale, più o meno accelerato dalle condizioni d'uso o non uso.
analisi assolutamente perfetta...
mi permetto solo di aggiungere che l'efficacia di un paraolio è determinata anche dalla qualità dello stesso, ovviamente, ma anche dalle tolleranza di accoppiamento e dalla rugosità del particolare in movimento che è in contatto con il corteco... in tutti i casi parametri scelti dagli ingegneri in fase di progettazione...
in fine, ad influenzare il tutto, concorrono inoltre anche i fornitori di mamma BMW che a volte potrebbero "eludere" le specifiche da lei richieste; ma questo, in tutti i casi, non la scagiona dalle sue responsabilità...
detto ciò credo di essere sempre più fortunato con la mia mucca (SGRAT-SGRAT) 50000 e passa kilometri e finora no problem...