Anche noi saremo in quelle zone quest'estate!!

Ho letto il report di Pv1200 (ottimo), nonchè altri in rete (ad esempio
http://www.francescoinviaggio.it/index.htm e
http://digilander.libero.it/gattosta...aBretagna.html) e ho raccolto un mare di informazioni per pianificare (spero) al meglio.
La nostra partenza è fissata il 28 Luglio e il rientro verso il 15/16/17 Agosto a seconda di come siamo messi fisicamente e economicamente

Riassumendo entreremo in Francia dalla Costa Azzura e saliamo facendo la Route Napoleon, poi Cluny, su verso Parigi per arrivare a Le Treport da dove inizieremo l'avventura Normandia/Bretagna.
Faremo molta costa e tutti i posti tipici, poi dopo il periplo gireremo all'interno per fare un pò di Castelli della Loira.
L'itinerario è in linea di massima fatto su Basecamp, ma ci sono un mare di deviazioni caricate...appena lo scremo vedo di postarlo...
Per quanto concerne i pernotti anche io in linea di massima andrei all'avventura....e di solito questo faccio se sono in solitaria.....con la moglie però preferisco vivere tranquillo (più o meno) e quindi di abitudine preferiamo per quanto possibile prenotare già prima...anche perchè lei è molto brava e si adatta, ma il camping è proprio fuori dalle sue corde!!!
Diciamo che lo smazzamento di pianificazione del percorso non è poco...già sperimentato per la Scozia, la Cornovaglia etc....devi cercare di trovare dei posti carini ad un prezzo decente e che siano in linea con il percorso...però sinceramente questa attività mi piace molto!!!

In 3/4 posti ho previsto 2 pernotti per girare poi una giornata in tranquillità a moto scarica...
Di solito mi affido a booking (dove ormai si trovano non solo hotel ma anche agriturismi, B&B e guest house) o laterooms.....quest'anno ho contattato anche un paio di chambres tramite il sito ufficiale.......prenoto tutte strutture che non prevedano anticipi e che siano disdicibili entro il giorno prima (se non il giorno stesso).
Quest'anno sono molto soddisfatto perchè ho trovato parecchie strutture carine con prezzi davvero ottimi...