Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2013, 23:29   #318
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Mi pare di capire che usi un Tom Tom da auto, visto che la base di ricarica del Tom Tom Raider è passiva (fornisce la 12V direttamente nella schiena del dispositivo invece che alimentarlo tramite alimentatore USB).
In questo caso, è sicuramente meglio alimentarlo tramite la presa predisposta, acquistando la spinetta, ad esempio da Touratech, a circa 20 euro (più spedizione).
In questo link, trovi due o tre foto che possono darti un'idea:
https://picasaweb.google.com/1108556...0GS2013EIPhone
Io uso l'iPhone tramite classico alimentatore USB, opportunamente smembrato e reso stagno. E l'ho collegato alla presa predisposta per il cavo del navigatore BMW.
Se il telefono è collegato, quando tolgo la chiave di avviamento rimane tensione per circa 5 minuti. Se il telefono non è collegato, l'assorbimento dell'alimentatore USB non è percepito dalla centralina di bordo e la tensione viene tolta dopo circa un minuto.
Quindi a prescindere dal tipo di alimentazione del tuo dispositivo, io ti consiglio di usare la presa predisposta. Anche perchè non è necessario tagliare i cavi e rischiare di invalidare la garanzia eventuale visto che è reperibile il connettore.

Ciao!