Ho modificato la sella bassa originale. Non è stato affatto difficile, anzi tutti i patemi d'animo che avevo prima di "scotennare" la sella erano infondati.
Tutto è cominciato quando, dopo aver speso una fortuna nell'acquisto dell'attrezzatura da scialpinismo, mi hanno regalato un'inutile zainetto per portare sonda e pala. Inutile lo era, ma dotato di uno schienalino dello spessore di un cm e mezzo circa e costituito da un foglio di materiale che sembrava fatto apposta per il mio scopo (credo memory). Cannibalizzato l'inutile omaggio e smontato il rivestimento della sella ho facilmente ricavato un "modello" di carta delle dimensione del mio "cuscino" e ho ritagliato lo stesso. Poi con il flessibile (o flex, o frullino.... dipende da dove si abita) ho lavorato i bordi per diminuire lo spessore dal cm e mezzo della zona centrale allo "zero" dell'area perimetrale. In tal modo non si sente/vede alcun "scalino". Rifinito a carta vetrata grossa e poi fine, ho incollato il cuscino sull'imbottitura originale tramite nastro biadesivo e rimontato il rivestimento, fermandolo con la graffettatrice proprio come in origine. A lavoro finito non si vede nulla, la sella si è alzata di pochissimo ed ora sono..... impaziente di provarla! Considerato che ho fatto tutto il lavoro in un paio d'ore e senza alcuna difficoltà, non mi preoccupo molto se ancora non mi soddisfa..... credo che con un paio di tentativi al massimo troverò il mio compromesso.
|