Discussione: Francia 2013
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2013, 14:05   #3
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 825
predefinito

Fai più o meno lo stesso giro che ho fatto io lo scorso anno. Tuttavia ho notato che da Briançon tagli in giù verso Gap/Avignon, facendo l’autostrada verso sud. In estate, soprattutto nei week-end è un casino a causa di tutti i francesi che vanno al mare (un po’ come in Italia). Io ti consiglio di tagliare un po’ più a nord, verso Grenoble/Valence, passando per le bellissime strade del parco del Vercos, e ti ricongiungi sulla tua rotta originale all’altezza di Le Puy passando per Lamastre (strada molto bella dal punto di vista motociclistico).
Poi il tuo giro ricalca il mio dello scorso anno, castelli della Loira inclusi. Dalle parti di Saint Malo io mi sono fermato a dormire a Dinan (da non confondere con Dinard), una cittadina medievale stupenda.
Ho visto che poi passi per Cherbourg su a nord, che io però non ho fatto per motivi di tempo a disposizione, ma anche perché c’è solo Cap de la Hague da visitare e non ho ritenuto opportuno fare così tanti Km. solo per quello. Tieni presente poi che a Mont St. Michel hanno cambiato tutto il sistema dei parcheggi e devi fare una bella scarpinata per arrivare alla navetta. Come ultimo consiglio, cerca di organizzare il giro prevedendo il passaggio per Cancale verso l’ora di pranzo, una scorpacciata di pesce e ostriche non te la devi perdere ! Buon tour.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando