Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2013, 18:54   #160
jonlom84
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: urbino
predefinito

ciao a tutti vorrei riportarvi la mia personalissima esperienza ai fini di andare in aiuto di quelle persone che come me fino a pochi mesi fa si trovavano nella situazione di voler cambiare moto, senza particolari motivi.
io avevo una ducati multistrada 1200 s tutta accessoriata( si intente sospensioni onlins elettroniche ecc.), da un mese mi sono comperato un bel gs 800 2013 anche questo full optional, con aggiunta di: sella confort e parabrezza tuning.
dopo 1500 km percorsi ecco le mie opinione:

onestamente pensavo di pentirmi, sopratutto i discorsi degli amici al bar .....mi davano del pazzo..... io non ho mai amato le bmw anzi, e vi diro che le 1200 ancora continuano a non piacermi............. pero la gs 800 mi da la vera impressione di essere la vera moto globale.

sceso dalla multistrada e salito sul gs i primi km in citta non sono stati proprio entusiasmanti anzi, mi sembrava di non avere motore, nel senso che a bassi regimi non sentivo piu quel calcio che ti faceva stare sull'attenti, anche se questo poi si e trasformato in un pregio; sopratutto mi faceva strano il fatto di riuscire ad attraversare molto facilmente quelle rotonde strette in terza, quarta marcia con un motore molto dolce che riprendeva benissimo a bassi giri senza nessun sussulto o strappo o calcio. la mia gs mi ha veramente conquistato per strada, nei giri della domenica tra autostrada e passi mi sono veramente divertito tanto!!!!!!! e una moto che ti diverte andando normale, semplicissima, cioè riesci a curvare bene e forte senza esagerare, al contrario di quello che accadeva con la multi, che per divertirti dovevi spingere e forte, allora sentivi che la moto sotto il culo funzionava, ma se andavi piano veramente ti sembra un cancello, rigida e dura da tirare giu. il gs ti da una sensazione di sicurezza in curva incredibile, che ti permette di avere una velocita a centro curva di gran lunga superiore alla multi. la mia sensazione e che dove la multistrada comincia questa finisce, non permette una guida aggressiva, sempre al limite, non puoi staccare all'ultimo, spigolare, curvare a 130 150, curve in successione destra sinistra a gas aperto.........anzi tutto il contrario, ti diverte viaggiando a 90 110, essere il piu rotondi possibili impostare bene la curva e poi lasciarla correre, ti da una sensazione di sicurezza, benessere e zero rischi incredibile, addirittura maggiore rispetto alla multistrada. la preferisco anche in autostrada, io sono 185 la protezione dall'aria e buona pari a quella della multistrada, la differenza sta che qui mi sento innanzitutto le spalle piu protette, poi rispetto a prima non avverto piu quelle turbolenze fastidiose che ti fanno muovere la testa di continuo, anche se sembra di essere esposto maggiormente all'aria. io non so dei modelli precedenti a me le forcelle anteriori mi sembrano buone, non affondano subito e danno una bella stabilita, buono anche il mono, in piu con l'esa riesco ad agire sull'allungamento di quest'ultimo guadagnandone in comodita e praticita, rimanga chiaro niente a che vedere con le onlis e le regolazioni della multi, pero non sono male. I consumi veramente da paura con 20 euro arrivo sui 240 km tra passi e autostrada. i freni non li ho trovati proprio il massimo rispetto alla multi ci si deve fare un po l'abitudine, all'inizio sembra che non frena, e comunque il tiro della leva non e proporzionale alla frenata. In conclusione che dire, se devo essere sincero 5 anni fa una moto cosi non l'avrei mai comperata, perche a 25 anni il sangue che pompa in testa ai bisogno di cavalli, e ti sembra che non bastino mai, ora pero in questo momento non la cambierei per nessun motivo. rimane solo da vedere se la famosa affidabilita bmw sia vera o solo una leggenda, multistrada 30000 km no problem.................
jonlom84 non è in linea