Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2013, 14:06   #155
lupobianco
Pivello Mukkista

L'avatar di lupobianco

ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Premesso, non sono un esperto di moto ma con la mia ho fatto circa 12.000 km ed un'idea me la sono fatta sia prima di acquistarla che ora.
Se poi, come tutte le cose che non sono oggettive, l'opinione personale può influenzare molto....
Non è una moto da pista.... quindi chi l'acquista deve tenere considerazione che non può fare certe cose e/o pretendere un avantreno granitico.... in prossimità dei 200 km/h è al limite, non è una CBR 1000 RR oppure una Panigale...
Non è una moto da 300 Km/h come la Hayabusa che anch'essa a 300 non sarà così stabile, non è una moto da motard.... visto che pesa oltre i 200 kg..... quindi non sarà così divertente come una CRM F500R che pesa 115 kg, non è neppure una CRE F450X oppure una KTM 500 EXC ...... è una moto che ha dei limiti no a mulattire o campi da cross...
Le forcelle anteriori sono morbide per un'utilizzo stradale affondano troppo, ma sono ottime per fondi mediamente sconnessi.... e per un utilizzo turistico, copiano bene le asperità.... sia per il pavè che dossi o buche, non sono un problema....
Non è neppure una moto con una coppia mostruosa come la Yamaha MT1 oppure altre simili....
Non è particolarmente indicata per la città, scooter come il T-max sono certamente più indicati per la città.... oppure il silver al limite....
Continuare a cambiare le marce non è il max della vita....
é insomma una moto con la quale è possibile fare molto ma non tutto, non è estrema, non eccelle in nessuna particolare classifica ma potete farci 700 km di passi in un giorno, io l'ho fatto mi sono divertito, non ero distrutto ma stanco sì, i trasferimenti autostradali a codice li digerisce bene, oltre una certa velocità 160..... considerate che il baricentro è alto, se poi ci mettiamo che le forcelle anteriori che non sono il massimo.... che il cupolino di serie è un po' basso.... ma può essere caricata come un mulo, borse, valige, passeggero.... e vi porta quasi ovunque, se la strada non è perfettamente liscia, vi trovate uno sterrato opppure un po' di + non si ferma dove molte altre moto da strada dicono STOP "lei" prosegue il suo pane non sono le mulattiere, ma qualsiasi strada è alla sua portata, ribadisco non è una moto estrema nè in strada nè in fuori strada, ma questo lo si può evincere guardandola.
Gravi difetti non ne ha, io l'unica cosa che ho trovato insopportabile è la sella standard, estremamente DURA e scomoda anche se esteticamente milgiore di quella bassa, ed i comandi delle frecce e del clacson, estremamente scomodi, fortunatamente sulla versione 2013 hanno deciso di cambiarli....
In estate scalda un po' troppo le gambe, ma non andando con le braghette... è un caldo tollerabile....
In sintesi mi sento di consigliarla, una moto con cui fare parecchi km divertendosi......