Stiamo considerando la Sicilia come meta alternativa per le vacanze estive, il progetto originale prevedeva Bretagna e Normandia.
Perché? Boh, non sappiamo bene nemmeno noi, un po' il tempo più stabile, un po' il fatto di non regalare soldi ai francesi, un po' anche l'idea di spendere qualcosina meno...poi la Sicilia non l'abbiamo mai vista, e siamo curiosi!!!
Allora, qualche dubbio: io sarei orientato al traghetto Ge-Pa, partenza il 25 luglio, ritorno il 9 o 10 agosto. I costi sono altini, secondo voi farsela tutta in moto, magari con 1 tappa intermedia, è follia?
Poi, visto il periodo, che clima ci aspetta? Caldo terribile o caldo sopportabile?
Ovviamente non chiedo previsioni a quattro mesi, ma qualche dato "probabilistico". Ancora, le zone turistiche a inizio agosto sono già impestate di turisti o ci si può ancora andare? Noi penseremmo di fare un giro misto, interno e coste, il tempo credo che lo abbiamo... Per dire, io non prenoto mai perché difficilmente rispetto al millimetro la pianificazione, in Francia e Spagna si tendeva a prenotare una sera sull'altra usando booking.com, in Sicilia è fattibile o rischiamo di trovarci per tetto un cielo di stelle?
Per il momento mi fermo qui, sono molto gradite info dagli amici siciliani, se poi qualcuno pensasse di unirsi al viaggio, nulla in contrario.
Per quanto ci riguarda, niente camping, mangiare bene, guida tranquilla, vogliamo fare una vacanza rigenerante!
Lamps