Discussione: Corsica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2013, 23:24   #12
jermakki
Mukkista

L'avatar di jermakki

ubicazione: Verona
predefinito

Ciao, il clima è caldo, ma in genere abbastanza ventilato. Io ci sono andato 3 volte, e sempre tra Luglio e Agosto. Non fa più caldo che in Italia e se vai all'interno trovi zone con clima quasi alpino.
dei 2 link riesco ad aprire solo il secondo, con il giro di Capo Corso. Giusto fatto nel senso indicato. Tieni presente che il tempo per ridiscendere dalla costa ovest è come minimo doppio di quello che si impiega per il corrispondente tratto del lato Est.
Questo perchè la strada sul lato Ovest è molto più stretta e più tortuosa. Dal punto di vista paesaggistico e ambientale, questo è anche il lato più interessante. In qualche tratto la strada è quasi vertiginosa, per le viste a picco sul mare. Bellissima.
Io fossi in te mi sposterei un po' anche al Sud. Il Golfo di Porto, e le Calanques per esempio sono bellissimi. E il sud-sud, Bonifacio è turistica ma molto suggestiva, e vicino ci sono spiagge eccezionalmente belle.

E infine, se mi posso permettere:
Lo so che muoversi scarichi è comodo, ma vuoi mettere il senso del viaggiare, di fare delle tappe, fermarsi in posti nuovi, il piacere dell'incertezza e della scoperta....

Fare base in un posto e da li fare giri a raggiera non è assolutamente la stessa cosa.

Per me.

Ultima modifica di jermakki; 15-03-2013 a 23:28
jermakki non è in linea   Rispondi quotando