Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2013, 18:12   #23
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

lo so, il tempo è tiranno!!
Io toglierei un giorno a San Sebastian, uno invece di due, e mi prenderei un po' di tempo in più per i Picos de Europa e la costa nord, meteo permettendo.
La Coruna, per me, non vale assolutamente la pena, mentre la costa nei pressi di Finisterre è molto bella.
Santiago: se sei un tipo mistico-contemplativo, vale la pena, se no c'è di meglio da vedere, lì è tutto molto "commerciale".
Noi ci abbiamo passato un paio d'ore, anche la cattedrale non è niente di speciale.
Mentre Lugo potrebbe essere un'alternativa interessante, ci sono delle mura romane molto ben conservate e imponenti. E lì vicino, sulla strada del ritorno, c'è Ponferrada, con un castello templare molto ben conservato.
Anche Leon è bella, ma meno di Burgos. E comunque, di entrambe, la cosa veramente da vedere è la cattedrale.
A proposito di Burgos: se la infilassi dopo Bilbao e prima dei Picos, potresti rientrare più "giù": personalmente, ho trovato Salamanca e Segovia ( anche Avila) straordinarie: non ti riesce di infilarle nel ritorno? Di tutte le città del centro/nord della Spagna che ho visto finora, sono forse le più belle!
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando