Elettronica vista da uno ancora impedito (ancora perché si può sempre migliorare :-)
ABS e antipattinamento fuori cittá: mai intervenuti, conosco i miei limiti e mi adeguo.
In città tragitto casa lavoro con pioggia: un paio di bloccaggi con l'anteriore evitati quasi da fermo frenando sulle strisce bianche per macchine che tagliano la strada. Se interviene andando un pò più veloci (tipo tombino viscido non visto durante la frenata) smette di frenare e sembra non si ferma più.
Sulle strade lastricate tipo pietre con i saltellamenti dell'anteriore, meglio andare molto piano, con l'abs é inutile usare il freno, serve il paracadute.
L'antipattinamento mi é intervenuto sempre in cittá con la pioggia sulle strisce bianche ma su slittamenti che non avrebbero portato ad una caduta (penso).
Penso che nell'uso in modalitá mezzo di trasporto l'elettronica aggiunga sicurezza ma nell'uso sportivo possa far andare più forte chi non é buono e l'elettronica non vince contro la fisica. Chi invece in moto ci sá andare , magari con l'elettronica va anche più forte ma si diverte meno.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
R 1200 GS
|