Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2013, 14:36   #2
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Allora, un giorno di traghetto, due a Barcellona, minimo uno per i Pirenei ( saltando Andorra, che non vale assolutamente la pena), uno a Pamplona ( che, personalmente, non mi ha fatto impazzire).
Sono già cinque.... Non sei impiccato, di più....!
La costa nord dicono sia splendida, noi l'aveva o programmata tre anni fa, sul ritorno, ma arrivati a La Coruna il tempo era orrendo, quindi siamo tornati passando per Salamanca, Avila e Segovia ( tutte splendide), mentre all'andata avevamo visitato Burgos e Leon ( idem come sopra). Ci manca solo Valladolid...
Se vuoi la mia opinione, io starei in Spagna, evitando puntate velleitarie sulla Bretagna, che da sola vale un viaggio.
In una settimana ti vedi un po' bene il nord della Spagna, stai bene e, immagino, non spendi una fortuna: non sono messi molto meglio di noi...
Per il ritorno, noi abbiamo fatto Roncisvalle, Clermont Ferrand, casa.
Se ti avanza un giorno, a sud di Clermont c'è il Puy de dome, strade meravigliose, dicono ( non ci cono mai stato, ma intendo rimediare).
Circa il Nord della Francia, Alsazia e Champagne sono splendide, ma anche loro valgono un viaggio.
Meglio fare meno, e farlo bene, che trovarsi alla fine impiccati coi tempi e buttare chilometri senza goderseli!!
Lampssss!!!!
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando